Consulenza e sostegno psicologico individuale:
E' rivolto a tutti coloro che stanno attraversando delle fasi critiche e delle problematiche che hanno indebolito la loro personalità e il loro benessere fisico e mentale.
Consulenza e sostegno psicologico alla coppia:
La consulenza e il sostegno psicologico hanno l'obiettivo di comprendere la natura del problema che la coppia sta vivendo. Bisogna ripercorrere le varie fasi che la coppia ha attraversato, le crisi, le dinamiche all'interno della relazione duale, i sentimenti emersi e a volte contrastanti.
Consulenza e sostegno psicologico alla famiglia:
Il sostegno psicologico mira all'ascolto attento degli stati d'animo, dei sentimenti, dei bisogni, delle richieste di aiuto di ogni singolo membro della famiglia.
Colloquio e sostegno individuale per l'orientamento scolastico, universitario e lavorativo:
Come lo psicologo può orientare nella scelta scolastica, universitaria o lavorativa?
Psiconcologia:
L'ascolto da parte dello psicologo mira a favorire la costruzione di storie, come processo naturale per aiutare i pazienti a comprendere la propria esperienza di malattia e per organizzare gli eventi, integrando pensieri, sentimenti e emozioni spesso contrastanti.
Psicologo a domicilio e online:
La dott.ssa Laura Messina offre, in casi eccezionali la possibilità di consulenze e di sostegno psicologico a domicilio e online.
Il mondo della genitorialità
"Tu puoi imparare dai tuoi figli più di quanto essi imparino da te. Attraverso te, essi conoscono un mondo ormai passato, tu in loro ne scopri uno nuovo che sta nascendo."
Johann Michael Friedrich Rückert
Parlare di emozioni: il viaggio attraverso l'intelligenza emotiva
Non possiamo sottovalutare il potere delle emozioni, perché nelle nostre decisioni i sentimenti contano almeno quanto il pensiero razionale. Abbiamo due menti: una che pensa, l'altra che sente. L'integrazione delle due permette il giusto equilibrio nella realtà di tutti i giorni.
Daniel Goleman
Gruppo donne: La difficoltà e la bellezza di essere donne
"Siamo noi che ritroviamo le strade, per inventarci la vita. Siamo noi che ci lasciamo accarezzare da quello che crediamo amore, regalando al cuore più duro la gioia d'un sorriso. Non ci fermeremo mai perché sappiamo sognare e crediamo che il mondo ha bisogno di noi..."
Mirella Narducci
GRUPPO DI LETTURA: Leggiamo "l'altro" per leggerci dentro
Come i protagonisti di un libro, tutti abbiamo bisogno di raccontare e raccontarsi, di ascoltare e ascoltarsi, guardando fuori e dentro di sé.L'utilizzo di un libro può fungere da specchio per rivedere parti di sé da prospettive diverse.